Pacchetto Psor

rating (1)

Il Pacchetto Psor è studiato appositamente per forti eruzioni cutanee (ma va bene anche per altri problemi della pelle, come psoriasi, lichen, orticaria e dermatiti).

Questo pacchetto contiene i seguenti prodotti:

  • 1. Composto concentrato di Aloe e miele, 750ml;
  • 1. Crema Psor, confezione da 100ml
  • 1. Tisana di Elicriso, 60g;
[Scopri di più]

-10%

72,90 € IVA incl.


Invece di 81,00 € IVA incl.

Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 36 euro;

Guadagni: 72 PuntiNatura

COME ASSUMERE I PRODOTTI:

Succo di Aloe: va assunto 3 volte al giorno, nella misura di un cucchiaio, sempre mezz'ora prima dei pasti. Per chi è agli inizio consiglio però di partire con un dosaggio minore, equivalente a un cucchiaino da caffè (anziché un cucchaio grande da minestra). Questo per evitare di avere forti reazioni dovute alla depurazione dell'organismo, come ad esempio la diarrea.

Psor crema: applicare la crema nella zona interessata dal problema, due o tre volte al giorno, massaggiando leggermente fino al completo assorbimento.

Tisana di Elicriso: per avere un buon effetto antinfiammatorio questa tisana andrebbe assunta 2-3 volte al giorno, nella misura di una tazza, meglio se assunta lontano dai pasti. Per ottenere migliori risultati bisogna preparare un decotto, che si prepara in questo modo: versare un cucchiaino di fiori essiccati in una pentola con dell’acqua fredda (250 ml ovvero una tazza). Accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Far bollire ancora per 3-4 minuti e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 minuti.


Il Pacchetto Psor contiene i seguenti prodotti:

1 - Succo di Aloe, ricetta concentrata di Padre Zago

Questo succo di Aloe è in versione concentrata (cioè con più Aloe) e contiene: Aloe Arborescens 50%, Miele 49%, Alcol 1%

Come assumere il succo: essendo un prodotto naturale e senza alterazioni di laboratorio occorre fare attenzione solo alle prima somministrazione. In certi casi si consiglia di bere un po’ di acqua subito dopo aver assunto l’aloe.

  1. Mescolare/scuotere bene prima di ogni uso;
  2. Assumere 20/30 minuti prima dei pasti o dopo i pasti per avere un effetto digestivo o contro il reflusso;
  3. Si consiglia di iniziare con un cucchiaino da caffè da uno a due volte al giorno, per i primi due o tre giorni;
  4. Successivamente si passa ad un cucchiaio da minestra per due o tre volte al giorno;
  5. La somministrazione viene protratta fino al termine della confezione;
  6. E’ possibile incrementare l’assunzione anche di 2, 3, 4, 5 cucchiai alla volta;
  7. Dopo l’assunzione di tre confezioni, è consigliata una pausa di qualche giorno.

Il prodotto è realizzato fresco e per una maggiore conservazione va mantenuto in frigo o in ambiente molto fresco o nella parte inferiore del frigo, non esporre il succo alla luce intensa e non rimuovere la carta intorno al contenitore. Si consiglia di prendere il succo con un cucchiaio di acciaio inox o di plastica, non bere direttamente dal flacone.

2 - Psor Crema, confezione da 100 ml

A cosa serve: per la risoluzione di placche, eruzioni, ustioni, derivate dalla cute, molti medici consigliano di abbinare una dieta bilanciata ed equilibrata escludendo cibi come: Alcolici; Cereali con il glutine; Salumi e carne di maiale; Latte e derivati; Fritti e soffritti; Dolci; Cioccolata; Caffè.

Come si usa: applicare regolarmente, due o tre volte al giorno, secondo necessità massaggiando leggermente fino al completo assorbimento, in caso di forti eruzioni coprire con una garza al fine di far assorbire completamente la crema.

Componenti della crema: Aloe Barbadensis minimo di 30%, Ippocastano, Betulia bianca, Viola del pensiero, Fitolacca, Edera, Angelica, Lampone, Curcuma, Tarassacco, Centella, Jaborandi, Escolzia, Canfora, Garofano, Origano, Mirta, Issapa, Elicriso, Pepe di Cayenna, Acqua 65, Sweet, Almand ol 10, Glycerine 5, Hydranyetylcellulase 3, 20, Dimethicanal 0,5.

3 - Tisana di Elicriso

Come si usa: Decotto (si è dimostrato più efficace della tisana): versare un cucchiaino di fiori essiccati in una pentola con dell’acqua fredda (250 ml ovvero una tazza). Accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Far bollire ancora per 3-4 minuti e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 minuti. Consigliate 2 tazze al giorno di questo decotto

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Controindicazioni: Per l’assunzione e l’utilizzo di elicriso non sono conosciute controindicazioni o effetti collaterali.

Descrizione: L’elicriso (Helichrysum italicum) è una pianta aromatica caratteristica della flora mediterranea, diffusa nei luoghi incolti e pietrosi, assolati e aridi. E’ una piccola pianta spontanea perenne, che non supera i 40-50 cm. Forma fitte macchie odorose nelle regioni costiere, caratteristiche per il colore verde-grigio argentato con fiori di un giallo luminoso, dal profumo aromatico molto intenso e particolare che ricorda molto la liquirizia. La droga è costituita dalle sommità fiorite, ricche di principi attivi ed olii essenziali.


La spedizione avviene ogni lunedì, martedì e mercoledì, consegna mediamente in 24-48 ore.

Contenuto della confezione

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti fatto a mano fatto con amore essiccato a basse temperature prodotto e coltivato dalla nostra azienda 100% vegan

Fiori essiccati di Elicriso (Helichrysum italicum), ricavati da piante di Elicriso coltivate presso i nostri terreni a Fermo, con tecniche di coltivaizone naturale, senza pesticidi, erbicidi o altre sostanze chimiche. L'essiccazione viene poi fatta a basse temperature per mantenere inalterati i principi attivi della pianta.

  • Prodotto dalla nostra Azienda!
  • Ingredienti: Elicriso (Helichrysum italicum), fiori
  • Confezione da 40g, 500g, 1kg

Descrizione

L’elicriso (Helichrysum italicum) è una pianta aromatica caratteristica della flora mediterranea, diffusa nei luoghi incolti e pietrosi, assolati e aridi. E’ dotata di un profumo aromatico molto intenso e particolare che ricorda molto la liquirizia.

Il nostro Elicriso è ricavato da piante di nostra coltivazione, coltivato presso i nostri terreni a Fermo, in aperta campagna. La coltivazione è 100% naturale, senza l'uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti o altri prodotti chimici, nel massimo rispetto dell'ambiente e della salute di chi utilizza i nostri prodotti.

La raccolta viene fatta a mano durante il periodo balsamico della pianta, ovvero tra Giugno e Agosto.

Al fine di mantenere intatte e inalterate le proprietà organolettiche della pianta, i fiori vengono essiccati a basse temperature, utilizzando speciali tunnel arieggiati con temperature che non superano mai i 43°.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Uso: materia prima ad uso tecnico

coltivato in ambiente sano fatto con amore prodotto e coltivato dalla nostra azienda senza alcol senza parabeni, paraffina, siliconi o altri derivati del petrolio 100% vegano

Crema a base di Aloe Vera e altre erbe officinali ad azione lenitiva, può aiutare a ridurre l'arrossamento della cute e calmare il prurito.

Altre informazioni utili:

  • Confezione da 100 ml
  • Prodotto e coltivato della nostra azienda!
  • Ingredienti: Aloe Vera gel, Hydroxyethylcellulose, Hippocastanum, Betula p., Viola, Phytolacca, Edera l., Angelica, Rubus l., Curcuma, Taraxacum, Centella, Jaborandi, Escolzia, Camphor, Garofano, Origano, Mirto, Issapo, Elicrisum, Pepe di Cayenna, Sweet almond oil, Glycerin

NOTA BENE: Essendo una crema ad alta densità e una concetrazione maggiore di oli rispetto alle classiche creme cosmetiche, può succedere che esca più all'inizio, o che ci sia difficoltà a farla uscire. In questi casi premere il tasto con più forza.

Descrizione

La composizione di questa crema, prende spunto da un'antica ricetta dei monaci. Tutti gli ingredienti sono naturali e la principale materia prima (gel di Aloe Vera, elicriso ed origano) vengono coltivati e prodotti dalla nostra azienda nelle splendide colline Marchigiane.

La crema Psor può ridurre il rossore della pelle e calmare problemi come irritazione e prurito, oltre ad idratare il derma.

Consigli d'uso

Applicare regolarmente, due o tre volte al giorno, secondo necessità massaggiando leggermente fino al completo assorbimento, in caso di forti eruzioni coprire con una garza al fine di far assorbire completamente la crema.

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti fatto a mano fatto con amore lavorato a freddo prodotto e coltivato dalla nostra azienda

Preparato fresco a base di Aloe Arborescens e miele, versione Concentrata del frate. Il prodotto viene realizzato al momento, le foglie raccolte la mattina presto in giornata nelle nostre coltivazioni a Fermo (FM), vengono poi lavorate nei nostri laboratori in semi oscurità per poi ottenere un prodotto erboristico unico nel suo genere. Questa versione contiene più o meno la stessa quantità di Aloe e di miele.

  • Coltivato e prodotto dalla nostra azienda!
  • Aloe Arborescens 50%, Miele 49%, Alcol 1%
  • Recipiente in vetro da 750ml  e/o 325ml;
  • All'arrivo del pacco il prodotto va mantenuto in frigo;
  • Da utilizzare preferibilmente entro 45 giorni dalla spedizione;
  • Ispirato alla famosa ricetta del frate;
  • Con foglie intere di Aloe arborescens lavorate a freddo;
  • Con conservanti naturali (miele);

Video

Una delle nostre coltivazioni di Aloe Arborescens.

Caratteristiche

Questo prodotto è ispirato alla famosa ricetta del frate , ma ha un contenuto maggiore di Aloe e minore di miele. Contiene:

  • 50% Aloe Arborescens;
  • 49% Miele;
  • 1% Alcol.

Come preparo il succo di Aloe

  • Si tratta di un prodotto realizzato poco prima della spedizione;
  • Le piante sono coltivate a terra, in modo naturale e in aperta campagna nelle colline marchigiane di Fermo;
  • Tutte le piante di Aloe Arborescens, da cui vengono raccolte le foglie, hanno più di 9 anni;
  • La raccolta delle foglie di Aloe viene fatta solo su piante non irrigate da almeno 6 giorni;
  • Le foglie vengono raccolte a mano poco prima dell'alba, per poi essere lavorate a freddo in oscurità nel nostro laboratorio;
  • Il miele che utilizziamo è di prima scelta, sempre fresco e derivato dalla mia terra o da piccoli apicoltori delle nostre zone;
  • I nostri prodotti a base di Aloe sono 100% naturali e non contengono conservanti.

USO: materia prima ad uso tecnico

Presentazione della nostra azienda agricola

La mia video-intervista a Buongiorno Benessere, su RAI1

Curiosità

L'Aloe è stata ampiamente utilizzata in molte parti del Mondo per scopi cosmetici e medicinali per migliaia di anni.

Le prime testimonianze dell'uso dell'Aloe provengono dall'antico Egitto e dalla Mesopotamia , dove veniva chiamata " la pianta dell'immortalità", infatti utilizzata anche nelle miscele utilizzate per la mummificazione (probabilmente per il suo naturale effetto antiossidante).

Si passa poi a Ippocrate (460-337 a.C.), padre dell'attuale Medicina. Nei suoi numerosi libri di medicina elogia le sue proprietà curative.

Ne parla Discoride (20-70 dC) nel "De materia medica", elencando le proprietà dell'Aloe come cicatrizzanti, antinfiammatorie e utili nelle infezioni della pelle.

Plinio il Vecchio, nel trattato "Historia Naturalis", descrive le proprietà terapeutiche dell'Aloe .

Anche in diversi passaggi della Bibbia è citato: nel libro dei Numeri, nel Cantico dei Cantici e nel Vangelo di San Giovanni (19.3) come componente della miscela usata per ungere il corpo di Gesù dopo la discesa dal attraversare.

La medicina tibetana rispetto a quella ayurvedica la usano ancora oggi per le loro preparazioni.

I Templari usavano l'aloe come ingrediente in una bevanda speciale che chiamavano " Elisir di Gerusalemme ".

Nel Medioevo e nel Rinascimento l'uso medicinale dell'aloe si diffuse nelle regioni settentrionali dell'Europa.

Cristoforo Colombo , passato alla storia come "l'esploratore del Nuovo Mondo" in un suo scritto dichiara che quattro piante sono indispensabili per l'uomo: il grano, la vite, l'olivo e l'aloe. Il primo nutre, il secondo gioisce, il terzo dona armonia e il quarto dona salute.

Come puoi vedere, il rapporto tra Aloe ed essere umano è radicato nella notte dei tempi e non è l'ultima novità del momento.


Clicca qui per lasciare una recensione


rating Pacchetto psoriasi
Laura G. il giorno 02/12/2019 Ottimo


Ti potrebbero interessare anche