Pacchetto Superfood

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Il pacchetto con tutti i nostre "Superfood" ad un prezzo scontato.

Il pacchetto "Superfood" contiene:

  • Nr.1 Alga Spirulina in compresse, 125g;
  • Nr.1 Bacche di Goji tibetane, 200g;
  • Nr.1 Maca peruviana in polvere, 220g;
  • Nr.1 Mirtilli rossi, 100g;
  • Nr.1 Semi di Chia, 250g;
  • Nr.1 Semi di Lino, 500g.

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Contenuto della confezione

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti biologico 100% vegan

Le Bacche di Goji tibetane di Erbedimauro sono frutto di una selezione speciale e rappresentano quanto di meglio si possa trovare sul mercato in merito a questo frutto straordinario ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo.

  • Prodotto nell'Altopiano del Qinghai, Tibet (Cina)
  • Bacche di Goji essiccate biologiche, varietà Lycium Barbarum.
  • Confezione da 200 e 400 gr

Descrizione

Le bacche di Goji della varietà Lycium Barbarum , coltivate nell'altopiano tibetano del Qinghai, sono in assoluto considerate le migliori, per quantità e qualità dei nutrienti (vitamine, sali minerali, enzimi, ecc.), per le dimensioni più generose delle bacche e per il sapore, decisamente più dolce, sia rispetto all'altra varietà di Goji (Lycium Chinense) sia rispetto la stessa varietà, coltivata però in altre zone della Cina (come la provincia Ningxia), o della Mongolia.

La qualità superiore delle piante di Goji coltivate in questa zona del Tibet, a 3.200 m d'altitudine, è dovuta a caratteristiche ambientali uniche al Mondo, come lo sbalzo termico tra il giorno e la notte, l'aria incontaminata di questi luoghi e i ruscelli di acqua pura e cristallina che sgorgano direttamente dalle altissime cime della catena montuosa dell'Himalaya.

E' importante ricordare che per essere davvero salutari, le bacche devono essere di origine biologica.

Le bacche di Goji tibetane da noi selezionate, provengono da agricoltura biologica controllata e sono totalmente prive di qualsiasi sostanza tossica per l'organismo, quali pesticidi, o solfiti.

Per non rovinarle, le bacche vengono tutte raccolte a mano e successivamente essiccate al sole fino a raggiungere un tasso di umidità inferiore al 13%.

Caratteristiche e sapore

Le nostre bacche di Goji sono frutti essiccati dal colore rosso intenso. Al palato si presentano morbide e dal sapore dolce e gustoso.

Cosa contengono le bacche di Goji?

Questi sono, in linea di massima, i nutrienti presenti nelle bacche di Goji.

  • 18 amminoacidi (essenziali e non);
  • 11 sali minerali (calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, magnesio, rame, germanio, cromo) ed altri in tracce;
  • 6 vitamine: vitamine del gruppo B (B1, B2, B3) vitamina A, vitamina C ed altre in tracce;
  • 8 polisaccaridi e 6 monosaccaridi (alcuni dei quali sono specifici del goji!);
  • 5 acidi grassi compresi gli essenziali, acido linoleico, acido alfa-linoleico;
  • beta sitosterolo e altri fitosteroli;
  • Carotenoidi: betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene, criptoxantina;
  • altre sostanze come flavonoidi, polifenoli, betaina ecc..

La qualità e la quantità di principi attivi può ovviamente variare in base a fattori ambientali esterni, come le temperature e le precipitazioni.

Benefici delle bacche di Goji

Per l'incredibile apporto di nutrienti, che pochi altri frutti al mondo possono vantare, le bacche di Goji sono considerate un vero e proprio superfood. Non a caso in Cina le chiamano "le bacche della longevità".

Rappresentano infatti un multivitaminico straordinario, con azione di rinforzo sul sistema immunitario e preventiva dell’invecchiamento cellulare grazie alla quantità unica di antiossidanti.

Hanno inoltre un'azione energizzante, proprietà antidegenerative, azione anti-age, favoriscono la salute della pelle, dei capelli, delle unghie e degli occhi.

Consigli d'uso

Si consiglia si assumerne un massimo di 20-25 gr al giorno (all'incirca una tazzina da caffè). Si possono mangiare durante tutto il giorno, a colazione, a merenda o come snack spezza-fame.

E' invece meglio non consumarle a cena, o prima di andare a dormire in quanto, essendo naturalmente ricche di zuccheri, potrebbero influenzare negativamente il sonno.

Si possono mangiare tal quali, si possono mettere in ammollo nei succhi di frutta, aggiungere agli yogurt, ai frullati ma anche a piatti salati e zuppe.

Controindicazioni

Le bacche di Goji sono sconsigliate alle persone allergiche alle solanacee (peperoni, pomodori, patate, melanzane, ecc.) e a coloro che assumono farmaci anticoagulanti. Infine sono sconsigliate ai diabetici, in quanto ricche di zuccheri.

Avvertenze

Conservare in un luogo fresco e asciutto.


Vuoi saperne di più sulle bacche di Goji?

Leggi il nostro articolo informativo e scopri tutte le proprietà e i benefici di questi straordinari superfood:
Bacche di Goji: Tutti i benefici delle bacche della longevità

prodotto 100% naturale, senza conservanti 100% vegan

I semi di lino rappresentano in assoluto la migliore fonte vegetale di acidi grassi omega-3, acidi grassi essenziali che contribuiscono a mantenerci in salute, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. Sono ricche di fibre e mucillagini, importanti per regolarizzare l'intestino.

  • Provenienza: Est Europa
  • Semi di lino (Linum usitatissimum)
  • Confezione da 500 gr

Descrizione

I semi di lino rappresentano in assoluto la migliore fonte vegetale di acidi grassi omega-3. Si tratta di acidi grassi essenziali che il nostro organismo ricava dal cibo e che dobbiamo assumere regolarmente per mantenerci in salute.

E' risaputo infatti che gli omega-3 aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo (HDL e VHDL), a mantenere la pelle giovane ed elastica, a ridurre dolori e infiammazioni, e a mantenere un cuore sano e in forma, a sostenere la memoria e a prevenire molte malattie del cervello.

Inoltre i semi di lino sono particolarmente ricchi di fibre, indispensabili per la salute e il corretto funzionamento del nostro intestino.

Infine nei semi di lino troviamo le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B4 E B5), la vitamina E (noto per la sua azione antiossidante) e parecchi sali minerali tra cui calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro e zinco.

Consigli d'uso

Per essere ben assimilati dall'organismo i semi di lino andrebbero prima tritati.

Dato che gli acidi grassi omega 3 si deteriorano facilmente, il suggerimento è di tritare o macinare i semi di lino al momento. Può essere utile avere a disposizione un piccolo tritatutto o un macinacaffè elettrico per eseguire rapidamente questa semplice operazione. Fatto ciò i semi di lino si sposano bene in aggiunta allo yogurt (o al kefir di latte), magari insieme ad altra frutta secca.

Oppure si possono aggiungere a centrifughe, estratti, o macedonie.

I semi di lino tritati si possono aggiungere come condimento alle nostre insalate, in aggiunta al sale e all'olio extravergine d'oliva, o a delle zuppe tiepide. E' importante sapere che i semi di lino non andrebbero mai cotti, in quanto gli omega-3 sono molto sensibili al calore.

Consigliati da 3 a 6 cucchiaini di semi di lino al giorno.

Avvertenze

Conservare in un luogo asciutto e riparato, lontano dalla luce del sole e da fonti di calore.

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti biologico 100% vegan

Oltre ad essere buonissimi, i mirtilli rossi vengono spesso usati in fitoterapia come rimedio naturale per la prevenzione e il trattamento delle cistiti. Per la ricchezza di vitamine e polifenoli sono considerati dei preziosi antiossidanti.

  • Provenienza: Canada
  • Ingredienti: Mirtillo Rossi (Cranberry)*, Succo di mela*, Olio di girasole*, *ingredienti biologici.
  • Confezione da 100 gr

Descrizione

Oltre per il loro gusto prelibato, i mirtilli rossi sono noti in fitoterapia per la loro azione anti-microbica nei confronti dell'Escherichia coli, un batterio che è spesso causa di dolorose e recidive cistiti.

Questo grazie alla presenza nel frutto di proantocianidine in grado di inibire l’adesione di batteri patogeni alle pareti del tratto urinario.

Per la ricchezza di polifenoli i mirtilli rossi sono ritenuti degli ottimi alleati per la salute del sistema cardiovascolare, in quanto i polifenoli aiutano a mantenere alti i livelli di colesterolo buono (HDL) e a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL).

I polifenoli inoltre hanno un'elevata azione antiossidante, che fa di questi frutti un ottimo cibo antinvecchiamento, utile per contrastare i segni della vecchiaia e l'insorgere delle patologie degenerative. Infine i mirtlli sono frutti particolarmente ricchi di calcio, minerale indispensabile per prevenire e combattere l'osteoporosi.

Consigli d'uso

I mirtilli sono molto buoni in aggiunta allo yogurt, al kefir e al porridge, ma possono essere aggiunti anche per arricchire le tue insalate crude, nonché per arricchire torte, cheesecake, muffins, pancake e biscotti dolci.

Conservazione del prodotto

Conservare in un luogo asciutto e riparato, lontano dalla luce del sole e da fonti di calore.

prodotto 100% naturale, senza conservanti 100% vegan

Chia deriva dall'atzeco e significa "forza" e di fatto leggenda vuole che i guerrieri di atzechi traessero dai semi di Chia la forza necessaria per vincere le battaglie. Oggi sappiamo che c'è del vero, dato che in questi semi si nasconde uno scrigno di nutrienti che lo rendono un vero e proprio superfood.

  • Provenienza: Argentina
  • Semi di Chia (Salvia hispanica)
  • Confezione da 250 gr

Descrizione

I semi di chia sono dei piccoli semi scuri ricavati dalla Salvia Hispanica, una pianta originaria del centro e del sud America. La parola "Chia" deriva dall'atzeco e significa "forza".

Infatti si dice che i guerrieri aztechi traessero dai semi di Chia la forza per vincere le battaglie, o che li usassero come rimedio contro le infiammazioni e le infezioni.

Oggi, grazie agli studi effettuati su questi piccoli semi, sappiamo che hanno un'elevatissima concentrazione di nutrienti che li rende un vero e proprio superfood.

Nei semi di chia troviamo un elevato contenuto di calcio (circa 5 volte rispetto al latte), selenio, zinco, magnesio, manganese, ferro e potassio.

Nei semi di chia troviamo anche molte vitamine, tra cui la B3, B6, la B12, vitamina A, C ed E e acidi grassi essenziali omega-3 ed omega-6.

Consigli d'uso

Ci sono diversi modi in cui puoi assumerli. Il modo classico è a colazione mescolarli con dello yogurt (animale o vegetale) e magari a un po' di frutta secca mista.

Puoi aggiungere i semi di chia per guarnire la tua macedonia, oppure puoi aggiungere i semi all'impasto del tuo pane fatto a casa. Possono essere aggiunti anche a spremute, frullati e centrifughe.

Puoi usare i semi di chia anche per rendere più dense le tue zuppe e le tue vellutate, dato che i semi di chia si adattano bene anche ai piatti caldi.

Avvertenze

Conservare in un luogo asciutto e riparato, lontano dalla luce del sole e da fonti di calore.

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti biologico 100% vegan

La maca è un tubero che cresce nelle ande peruviane a oltre 3700 m d'altitudine. Nel sud America è considerato un vero e proprio "viagra naturale", molto utile per chi ha problemi di impotenza e infertilità, ma anche per gli sportivi e per chi ha problemi di stanchezza.

  • Provenienza: Perù
  • Maca essiccata, in polvere Biologica;
  • Confezione da 220 g

Descrizione

La maca è un tubero (molto simile alle nostre Rape) che cresce nelle Ande peruviane a oltre 3.700 m di altitudine. In questi luoghi estremi, caratterizzati da escursioni termiche non indifferente tra il giorno e la notte, questa pianta ha sviluppato caratteristiche che la rendono in grado di attingere il massimo dei nutrienti dal terreno, incamerando sostanze indispensabili per il nostro organismo.

La radice della maca è infatti ricca di amminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali (tra cui calcio, ferro, selenio, iodio, potassio, rame e zinco), vitamine (vitamina E, vitamina A, vitamina C e soprattutto vitamine del gruppo B), carboidrati, acidi grassi e fibre.

A cosa serve?

1. Contro infertilità ed impotenza, sia maschile che femminile

Per i suoi effetti rinvigorenti ed afrodisiaci la maca è anche nota come viagra delle Ande o viagra peruviano. Oltre ad ad aumentare il desiderio sessuale in entrambe i sessi, negli uomini la maca agisce favorendo un incremento del numero e nella qualità degli spermatozoi. Nelle donne agisce come stimolante della maturazione dei follicoli di Graff e dell’ingrossamento nell’endometrio.

2. Ottima per gli sportivi

La maca è considerata anche un ottimo integratore naturale per gli sportivi. Questo grazie alla ricchezza di amminoacidi essenziali e non che le conferiscono inoltre proprietà anabolizzanti, ovvero in grado di stimolare il metabolismo, potenziando l'incremento della massa muscolare.

3. Regolarizza il ciclo e riduce i dolori mestruali

La maca è un valido aiuto anche per tutte le donne che hanno un ciclo irregolare o particolarmente doloroso: riduce infatti la sindrome pre-mestruale, placa i dolori mestruali e regolarizza il ciclo.

4. Anti-stress

La maca, similmente al ginseng, è in grado di aumentare le capacità di adattamento dell'organismo ad agenti stressanti di varia natura (fisici, psichici, lavorativi, sportivi, patologici ecc.), evitando i danni che possono scaturire da tali condizioni senza causare importanti effetti collaterali

Consigli d'uso

La maca si presenta come una polvere gialla dal sapore leggermente dolciastro. Si può assumere tutti i giorni nel quantitativo che va da un cucchiaino a un cucchiaio al giorno (quest'ultimo è il dosaggio consigliato per chi pratica sport).

Può essere assunto sciolto in un bicchiere d'acqua o di latte vegetale o insieme ad altre bevande (preferibilmente non calde), oppure mescolato insieme a frullati di frutta e verdura, o a dello yogurt magari aggiungendo anche della frutta secca e un po' di miele per renderlo ancora più appetibile.

Per un azione ancora più marcata è ottima la combinazione con il polline di api.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Effetti collaterali

Il suo utilizzo è sconsigliato alle donne in gravidanza e in fase di allattamento.

Video informativo

Video informativo sulle proprietà e gli utilizzi della polvere di Maca.

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti biologico 100% vegan

La spirulina è un alga con proprietà nutrizionali più uniche che rare. Tale è il suo apporto nutrizionale, che anche se assunta da sola insieme a dell'acqua, la spirulina può garantire tutte le sostanze che servono alla sopravvienza dell'essere umano.

  • Spirulina (Arthrospira platensis), in compresse. Biologica;
  • Confezione da 125g (ogni compressa 500 mg);
  • Provenienza: P.R.C.

Confezione: Scatola di cartone contenente una confezione di Spirulina da 125g in busta chiusa stand up, non trasparente per proteggere il prodotto dai raggi UVA, con zip a pressione apri/chiudi.

Descrizione

La spirulina è una micro alga verde-azzurra che cresce spontanea in particolari laghi dolci con acque alcaline, presenti in certe zone tropicali del Pianeta, come il lago Texcoco nell'altopiano messicano e il lago Ciad, situato nell'Africa centro-settentrionale. Gli Atzechi ne facevano grande uso già da millenni come complemento alimentare. Gli occidentali la scoprirono invece per la prima volta circa 500 anni fa, quando i conquistatori spagnoli, da poco approdati nel centro America, videro gli indigeni atzechi stendere delle reti a trama fitta sulla superficie del lago, per poi tirare su una poltiglia verdastra. Questa poltiglia, che altro non era che la spirulina, veniva poi fatta seccare al sole e successivamente veniva utilizzata per la preparazione di focacce ad alto potere nutriente.

Solo parecchi anni dopo, a metà del '900, gli scienziati fecero luce sulle incredibili proprietà nutrizionali che si celavano dentro la spirulina.

La spirulina contiene:

  • Tra il 60 e il 65% di Proteine;
  • Tutti gli aminoacidi essenziali (compresi i l'arginina e l'istidina essenziali per la crescita infantile);
  • Carboidrati (mucopolisaccaridi altamente digeribili);
  • Carotenoidi (15 tipi diversi, tra cui un 20% di beta-carotene);
  • Vitamina A, Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6 e B9), vitamina C, vitamina E, vitamina K e biotina (Vitamina H).
  • Sali minerali tra cui: magnesio, sodio, potassio, calcio, ferro, manganese, rame, selenio e zinco;
  • Acidi grassi (in particolare acido linoleico e γ-linolenico);
  • Clorofilla (3 volte superiore rispetto all'erba di grano e di orzo);
  • Ficocianina (pigmenti color azzurro con spiccate proprietà antiossidanti);
  • Fibre vegetali;
  • Acido glutammico;

A cosa serve?

La spirulina è il primo superfood per eccellenza, in quanto è uno dei pochissimi cibi che da solo, insieme all'acqua, può garantire all'essere umano tutti i nutrienti di cui ha bisogno per la sopravvivenza. Non a caso si parla della spirulina come del "cibo del futuro", ovvero l'alimento che da solo sarà in grado di sconfiggere la fame nel Mondo. E non è un caso se rappresenta uno degli alimenti principali degli astronauti, perché a parità di peso non esiste un altro alimento essiccato che può contenere una concentrazione così alta di nutrienti, tra l'altro tutti altamente biodisponibili.

Qui di seguito ti fornisco un elenco delle sue principali proprietà ed utilizzi:

1. Complemento alimentare

Grazie al suo elevato apporto di nutrienti (proteine, carboidrati, sali minerali, vitamine, ecc.) la spirulina è considerato un complemento alimentare di prima eccellenza, in grado di compensare perfettamente possibili carenze nutrizionali dovute a una malnutrizione, o a diete particolari (ad esempio vegetariani e vegani).

2. Integrazione per lo Sport

Grazie alla sua altissima concentrazione di proteine (60-65%, il triplo rispetto la carne) altamente biodisponibili, alla presenza di tutti gli aminoacidi essenziali e all'alto contenuto di vitamine e sali minerali, la spirulina è la perfetta scelta per tutti quegli sportivi che vogliono fare integrazione, ma in maniera naturale e salutare, senza assumere prodotti di sintesti. Inoltre essendo uno stupendo alcalinizzante, la spirulina ha un'azione antiacida sui tessuti, cosa che conferisce un recupero più veloce dopo e durante l'attività sportiva.

3. E' ricca di antiossidanti

La spirulina ha una concentrazione di antiossidanti che pochissimi altri cibi possono vantare. In particolare i carotenoidi, la vitamina C, la clorofilla, la ficocianina e il selenio, tutte sostanze che si trovano in abbondanza nella spirulina, sono tutti antiossidanti utilissimi per contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi, migliroando la prevenzione nei confronti di numerose patologie di natura degenerativa, tra cui anche il Cancro.

4. Stimola le difese immunitarie

Assumere regolarmente la spirulina garantisce una migliora risposta immunitaria a infezioni batteriche, fungine e virali. Da alcuni studi in laboratorio è emerso come la spirulina abbia una spiccata azione antivirale, specie nei confronti del virus dell'influenza e del virus dell'herspes simplex (herpes labiale), oltre che del morbillo e degli orecchioni. Inoltre la spirulina protegge i linfociti T e la vorisce la produzione di anticorpi e migliora la funzionalità di ghiandole e organi del corpo legati alla produzione dei globuli bianchi, come il midollo osseo, la milza e i linfonodi.

5. Aiuta a dimagrire

Di certo non fa miracoli, ma la spirulina può esserti di grande aiuto. Grazie alla sua complessità nutrizionale e alla presenza di numerosi sali minerali, vitamine ed enzimi, la spirulina è in grado di velocizzare il metabolismo del nostro corpo e facilita l'eliminazione dei depositi di grasso. Inoltre la spirulina contiene la fenilalanina, una sostanza che agisce sul sistema nervoso e in particolare sull’area che interessa l’appetito, inducendo senso di sazietà. Infina la Spirulina esercita un’azione di controllo sui livelli di glucosio nel sangue e sugli sbalzi glicemici, che è di fatto una delle cause principali dell'accumulo del grasso corporeo.

6. E' fortemente alcalinizzante

La spirulina è un potente alcalinizzante, per cui aiuta a contrastare l'iperacidità gastrica e anche dei tessuti. Per questo stesso motivo è ritenuto anche un alimento anti-cancro, in quanto, come si è visto da recenti studi, acidità e tumori vanno di pari passo.

7. Riduce il colesterolo cattivo

Gli acidi grassi contenuti nella spirulina, in particolare quelli appartenenti alla categoria degli omega 3, agiscono sulle proteine che veicolano il colesterolo dal fegato ai distretti secondari tramite la circolazione sanguigna. Inibendo l’azione di tali proteine, gli acidi grassi essenziali permettono una riduzione della concentrazione di colesterolo nel sangue.

8. Disintossica dai metalli pesanti

La spirulina è in grado di chelare ed eliminare molti metalli pesanti dannosi per il nostro organismo. In particolare ha effetto sul mercurio, sul piombo, sul cadmio, nonché su molti idrocarburi clorurati spesso presenti nei pesticidi e negli insetticidi.

9. Prevenzione dall'osteoporosi

La spirulina è ricchissima di calcio (una concentrazione 26 volte maggiore di quella presente nel latte vaccino), perciò è molto utile per prevenire e combattere l'osteoporosi e per stimolare la formazione di ossa, cartilagini e denti nei bambini e nei ragazzi in fasei di crescita.

10. Combatte anemia e stanchezza

L'alta concentrazione di ferro (34 volte in più degli spinaci), di clorofilla e di vitamina B12, fa della spirulina un grande alleato per tutte le persone che soffrono di anemia. Per l'incredibile ricchezza di questi e di molti altri nutrienti che abbiamo già elencato, la spirulina è perfetta anche per chi soffre spesso di stanchezza ed esaurimento psico-fisico.

11. Per la salute di pelle, unghie e capelli

Il beta carotene aiuta a mantenere una pelle sana, rallenta l’invecchiamento causato da radiazioni ultravioletta e aiuta anche a proteggere la pelle dalle scottature. Contiene livelli insolitamente elevati di acidi grassi polinsaturi, acido gamma linolenico (GLA), che contribuisce alla ottima elasticità della pelle. Come fonte eccellente di proteine, GLA, vitamina Bcomplesso, vitamina E e zinco, la spirulina migliora la struttura dei capelli, aiuta a prevenire capelli secchi, fragili e promuove unghie forti

Consigli d'uso

In forma di compresse la spirulina è molto semplice da assumere e si evita il gusto d'alga tipico di questo alimento, sgradito a molte persone. L'assunzione, come qualsiasi altra compressa, va accompagnato da un sorso abbondante d'acqua naturale a temperatura ambiente (non bollente e non gelata).

Chi può assumerla? La spirulina può essere assunta in qualsiasi età, sia da bambini, che da adulti e anziani e può essere assunta senza pericoli anche da donne in gravidanza e in allattamento.

Dosi consigliate: da 4 a 16 compresse al giorno da assumere due o più volte al giorno.

La dose massima (8g equivalente a 16 compresse, è consigliata a chi fa molto sport).

Avvertenze

Tenere in un luogo asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Effetti collaterali

Tutti gli studi tossicologici confermano che la Spirulina non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale se assunta nei giusti dosaggi. In caso di sovradosaggio può dare sintomi quali nausea, vomito, o diarrea.

Video informativo sulle proprietà della Spirulina


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