2 Piante di Aloe Arborescens di 4 anni

rating (6)

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti coltivato con amore coltivato dalla nostra azienda 100% vegan 

Nr.2 piante di Aloe Arborescens dell'età di 4 anni, in vaso.

  • Ideali per fare il frullato di Padre Zago, succhi, estratti, ecc;
  • Coltivate in ambiente sano, in aperta campagna;
  • Altezza non definita, in quanto essendo un prodotto naturale la crescita può variare in base a vari fattori ambientali
  • Eventuali difetti estetici non sono da considerare difetti, ma pregi che dimostrano la naturalezza delle coltivazioni
[Scopri di più]

-5.95%

79,00 € IVA incl.


Invece di 84,00 € IVA incl.

Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 36 euro;

Guadagni: 79 PuntiNatura

Come Mantenere la Pianta di Aloe

Rinvasare in primavera

Le piante andranno rinvasate verso il periodo primaverile (tra Marzo e Aprile), mettendole in un vaso di dimensioni più grande, oppure direttamente a terra.

Dato che l'Aloe Arborescens non ha un apparato radicale particolarmente profondo, è preferibile scegliere un vaso più largo che profondo e con adeguati fori di drenaggio in quanto la pianta non ama i ristagni idrici e sistemare sul fondo del vaso della ghiaia o dei pezzi di coccio.

Sono piante che non sono particolarmente esigenti in fatto di terreni ma prediligono terreni prevalentemente sabbiosi che favoriscono lo sgrondo rapido delle acqua in eccesso e leggermente acidi.

Come mantenere la pianta

L'Aloe ha bisogno di poca acqua. Va annaffiata ogni 3/7/15/30 giorni in base al periodo dell'anno (poca o niente in inverno, spesso d'estate).

Per la concimazione, indispensabile se si mantiene in vaso, è consigliato l’utilizzo di concime organico da diluire con acqua e da somministrare ogni 30 giorni, nel periodo di primavera estate. Se si pianta a terra in un terreno lavorato la pianta non ha bisogno di particolare concimazione.

Raccolta delle foglie

Per la raccolta delle foglie si parte dal ramo più grande dal basso verso l'alto e si strappano leggermente per poi ruotare in modo circolare in torno alla piante.

Non bagnare le foglie prima di 7/10 giorni dal raccolto e non annaffiare per 7/10 giorni la pianta prima del raccolto.

Come Piantarla nel terreno

Se si volesse è possibile piantarla nel terreno nei periodi che va tra aprile e luglio, creando un po di ombra nelle prime settimane in modo da far adattare la pianta al terreno senza stressarla.

Nei mesi Invernali

La pianta non resiste a temperature sotto lo 0°, se vive in giardino o all’esterno è necessario coprirla con appositi teli o metterla in casa nei periodi più freddi. Se si vuole riposizionarla al sole, meglio farlo gradualmente: così facendo eviti di danneggiare le foglie e otterrai una splendida pianta ornamentale, ideale anche per preparare la ricetta di Padre Romano Zago.


La spedizione avviene ogni lunedì, martedì e mercoledì, consegna mediamente in 24-48 ore.

Clicca qui per lasciare una recensione


rating secondo ordine ottimo
Manuela M. il giorno 09/01/2023 ho acquistato per la seconda volta le piante di Aloe Arborescens e sono rimasta soddisfatta delle piante che sono in salute e giungono ben imballate, il produttore si è reso disponibile a fornire consigli sul trapianto con messaggi. Ottima assistenza. grazie
rating DUE PIANTE SPLENDIDE
Manuela M. il giorno 14/09/2022 ho ordinato 2 piante di Aloe Arborescens e mi sono arrivate in pochi giorni, ben imballate e in ottime condizioni, le piante sono davvero bellissime. grazie
rating B. Rosica
fiorella f. il giorno 29/10/2018 Bellissime anche se non so come curarle. Mi documenterò. Riguardo il vaso presumo di doverle trapiantare in vasi più grandi.
rating tutto perfetto
Zaffira R. il giorno 28/03/2018

Piante molto belle, tutto perfetto! Grazie! :)

rating Molto soddisfatta.
Simona R. il giorno 02/01/2018

Una bellissima pianta, ben imballata e ben conservata. Grazie

rating Soddisfatta
Maria G. il giorno 27/12/2017

Molto soddisfatta dell'acquisto fatto e soprattutto del buono stato di conservazione della merce nonostante il lungo viaggio! Grazie Mauro!



Ti potrebbero interessare anche