Curcuma fresca, radice, rizoma, 120g

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti biologico 100% vegan

La curcuma è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae ampiamente coltivata in India e nel Medio-Oriente. Di questa pianta si utilizza il rizoma, sia fresco che essiccato.

  • Prodotto in Italia
  • Curcuma biologica (Curcuma longa), rizoma fresco
  • Peso totale: 120 gr
[Scopri di più]

4,79 € IVA incl.


Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 34€

Questo prodotto non è disponibile

Guadagni: 4 PuntiNatura

Descrizione

La curcuma è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae ampiamente coltivata in India e nel Medio-Oriente. Di questa pianta si utilizza il rizoma, sia fresco che essiccato. Nell'antica medicina Ayurvedica la curcuma è utilizzata da oltre 5.000 anni come rimedio naturale per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche. Oggi, molte delle proprietà terapeutiche di questa pianta, come quelle antiossidanti e antinfiammatorie, sono state riscontrate anche dalla scienza ufficiale, a seguito dei numerosi studi scientifici.

CONSIGLI D'USO: La radice di curcuma fresca, così come lo zenzero, si può grattugiare, o tagliare finemente per insaporire insalate e piatti di verdura. Prima di grattugiarla va eliminata la scorza. Attenzione quando fai questa operazione perché la curcuma colora tutto di giallo! Il nostro consiglio è quello di usare dei guanti quando si svolge questa operazione.
Ricordati che la curcumina, il principio attivo della curcuma, viene assorbito più facilmente dall'organismo se insieme alla curcuma aggiungiamo anche un po' di pepe nero e di olio extravergine di oliva (o un altro olio vegetale).

AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto (in estate meglio tenerlo in frigorifero).


La spedizione avviene ogni lunedì, martedì e mercoledì, consegna mediamente in 24-48 ore.