Rinato per la Terza volta. Storia di una guarigione dal Cancro

rating (2)

Cosa faresti se tuo padre scoprisse di avere una massa tumorale al fegato e i dottori vi dicessero che non c’è  più nulla da fare? Nel 2011 Paolo Fabrizi e suo padre Antonio si trovano proprio in questa situazione....

  • Autore: Paolo Fabrizi
  • Formato: Libro cartaceo
  • Pagine: 106
  • Lingua: Italiano
  • Data pubblicazione: 16 Dicembre 2019
  • Editore: pubblicazione indipendente
[En savoir plus]

17,00 € TTC.


Commande MINIMUM per ordini in Italia di almeno 36 euro;

Ce produit n'est plus en stock

Guadagni: 17 PuntiNatura

Cosa faresti se tuo padre scoprisse di avere una massa tumorale al fegato e i dottori vi dicessero che non c’è più nulla da fare?

Nel 2011 Paolo Fabrizi e suo padre Antonio si trovano proprio in questa situazione, con una diagnosi che non lascia scampo e nessuna proposta terapeutica da parte dei medici. Ma quando i dottori allargano le braccia in segno di resa, Paolo decide di non arrendersi: se la medicina ufficiale non ha più armi per affrontare il grave quadro clinico di suo padre, lui cerca altre strade. Continua a lottare.

Così Paolo si avventura tra le mille informazioni reperibili in rete e scopre il mondo sommerso delle terapie alternative. Dopo notti insonni passate a leggere e approfondire, propone a suo padre la cura a base di aloe arborescens diffusa dal missionario Padre Romano Zago. Poi continua nelle sue ricerche e viene a conoscenza di molti studi medico-scientifici sull’argomento, dai quali sembra emergere un dato costante: la lotta al cancro deve essere una lotta integrata, una battaglia cioè in cui le terapie farmacologiche ufficiali – quando sono possibili – siano comunque affiancate e sostenute da uno stile di vita sano, con l’obiettivo di creare nell’organismo un ambiente sfavorevole per la crescita del tumore.

Per suo padre, al quale non è stato proposto nessun protocollo chemioterapico, l’approccio integrato è quindi ancora più importante. Il preparato a base di aloe non basta, bisogna cambiare radicalmente anche l’alimentazione, eliminando i cibi raffinati e preferendo invece quelli biologici e integrali, limitando l’assunzione di proteine animali e abbondando invece in legumi, frutta e verdura di stagione.

Paolo Fabrizi ci racconta in queste pagine il percorso lento e sofferto fatto accanto a suo padre nella lotta contro il cancro, dalla speranza dei primi miglioramenti allo sconforto delle ricadute, dalla difficoltà di comprendere i meccanismi della malattia alla certezza di volerla combattere con determinazione, fino allo stravolgimento della diagnosi iniziale e alla conferma di una regressione tumorale che stupisce i medici stessi e li induce a scrivere un articolo scientifico sul caso.

Rinato per la terza volta è dunque il racconto di una guarigione che si propone di diventare un incoraggiamento per quanti non sanno come affrontare la malattia, è l’esempio concreto di una battaglia tra il cancro e il desiderio di lottare per non morire, tra il male e la voglia di vivere.

L'autore

Paolo Fabrizi è nato e vive a Roma. Ha brevettato un meccanismo per il recupero delle acque reflue. Ora la necessità di raccontare lo straordinario percorso di suo padre nella lotta contro il cancro l'ha spinto a superare l'istintiva riservatezza e a cimentarsi nella scrittura. Rinato per la Terza Volta è il suo primo libro.

Qui il video dove già nel 2012, Paolo parlava della situazione delicata di suo padre.


L'expédition a lieu tous les lundis, mardis et mercredis, livraison en moyenne en 24-48 heures.

Clicca qui per lasciare una recensione


rating Da leggere
Maurizia S. il giorno 2021-12-23 Bello e interessante
rating Libro Rinato per la Terza volta
Giovanna P. il giorno 2020-08-03 Un libro molto bello, di facile lettura che aiuta le persone ad affidarsi ad una pianta dalle mille proprietà che il Signore la natura ci ha regalato per curare le persone a noi care