Rinato per la Terza volta. Storia di una guarigione dal Cancro

rating (1)

Cosa faresti se tuo padre scoprisse di avere una massa tumorale al fegato e i dottori vi dicessero che non c’è  più nulla da fare? Nel 2011 Paolo Fabrizi e suo padre Antonio si trovano proprio in questa situazione....

  • Autore: Paolo Fabrizi
  • Formato: Libro cartaceo
  • Pagine: 106
  • Lingua: Italiano
  • Data pubblicazione: 16 Dicembre 2019
  • Editore: pubblicazione indipendente
[Scopri di più]

17,00 € IVA incl.


Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 34€

Guadagni: 17 PuntiNatura

Cosa faresti se tuo padre scoprisse di avere una massa tumorale al fegato e i dottori vi dicessero che non c’è più nulla da fare?

Nel 2011 Paolo Fabrizi e suo padre Antonio si trovano proprio in questa situazione, con una diagnosi che non lascia scampo e nessuna proposta terapeutica da parte dei medici. Ma quando i dottori allargano le braccia in segno di resa, Paolo decide di non arrendersi: se la medicina ufficiale non ha più armi per affrontare il grave quadro clinico di suo padre, lui cerca altre strade. Continua a lottare.

Così Paolo si avventura tra le mille informazioni reperibili in rete e scopre il mondo sommerso delle terapie alternative. Dopo notti insonni passate a leggere e approfondire, propone a suo padre la cura a base di aloe arborescens diffusa dal missionario Padre Romano Zago. Poi continua nelle sue ricerche e viene a conoscenza di molti studi medico-scientifici sull’argomento, dai quali sembra emergere un dato costante: la lotta al cancro deve essere una lotta integrata, una battaglia cioè in cui le terapie farmacologiche ufficiali – quando sono possibili – siano comunque affiancate e sostenute da uno stile di vita sano, con l’obiettivo di creare nell’organismo un ambiente sfavorevole per la crescita del tumore.

Per suo padre, al quale non è stato proposto nessun protocollo chemioterapico, l’approccio integrato è quindi ancora più importante. Il preparato a base di aloe non basta, bisogna cambiare radicalmente anche l’alimentazione, eliminando i cibi raffinati e preferendo invece quelli biologici e integrali, limitando l’assunzione di proteine animali e abbondando invece in legumi, frutta e verdura di stagione.

Paolo Fabrizi ci racconta in queste pagine il percorso lento e sofferto fatto accanto a suo padre nella lotta contro il cancro, dalla speranza dei primi miglioramenti allo sconforto delle ricadute, dalla difficoltà di comprendere i meccanismi della malattia alla certezza di volerla combattere con determinazione, fino allo stravolgimento della diagnosi iniziale e alla conferma di una regressione tumorale che stupisce i medici stessi e li induce a scrivere un articolo scientifico sul caso.

Rinato per la terza volta è dunque il racconto di una guarigione che si propone di diventare un incoraggiamento per quanti non sanno come affrontare la malattia, è l’esempio concreto di una battaglia tra il cancro e il desiderio di lottare per non morire, tra il male e la voglia di vivere.

L'autore

Paolo Fabrizi è nato e vive a Roma. Ha brevettato un meccanismo per il recupero delle acque reflue. Ora la necessità di raccontare lo straordinario percorso di suo padre nella lotta contro il cancro l'ha spinto a superare l'istintiva riservatezza e a cimentarsi nella scrittura. Rinato per la Terza Volta è il suo primo libro.

Qui il video dove già nel 2012, Paolo parlava della situazione delicata di suo padre.


La spedizione avviene ogni lunedì, martedì e mercoledì, consegna mediamente in 24-48 ore.

Clicca qui per lasciare una recensione


rating Libro Rinato per la Terza volta
Giovanna P. il giorno 03/08/2020 Un libro molto bello, di facile lettura che aiuta le persone ad affidarsi ad una pianta dalle mille proprietà che il Signore la natura ci ha regalato per curare le persone a noi care