Prezzemolo, Spezia 12g

rating (0)

coltivato in ambiente sano prodotto 100% naturale, senza conservanti fatto a mano fatto con amore essiccato a basse temperature prodotto e coltivato dalla nostra azienda 100% vegan

Il prezzemolo si sposa bene a tantissime pietanze. E' ottimo per insaporire pesce, carne, verdure, ripieni, risotti, minestre, vellutate, frittate, ecc. Questa spezia viene impiegata anche in Medicina naturale per le sue proprietà diuretiche, digestive, aperitive e febbrifughe.

  • Prodotto e coltivato dalla nostra azienda!
  • Ingredienti: prezzemolo foglie, essiccato
  • Confezione da: 12gr
[Scopri di più]

3,90 € IVA incl.


Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 34€

Guadagni: 3 PuntiNatura

Descrizione

Questo prezzemolo lo coltiviamo noi dell'azienda agricola Erbe di Mauro, in aperta campagna tra le splendide colline di Fermo, nelle Marche.

La coltivazione è 100% naturale, senza l'utilizzo di concimi chimici, pesticidi o erbicidi. Un prodotto sano frutto della terra, del sole, dell'acqua e del nostro lavoro, portato avanti con professionalità e con passione, ogni giorno.

Il prezzemolo viene poi prelevato a mano ed essiccato all'ombra, in modo naturale e a basse temperature ( non oltre i 45°).

Proprietà del Prezzemolo

Oltre ad essere un'ottima erba aromatica da utilizzare in cucina, il prezzemolo è considerato un vero e proprio tocca sana per la salute.

Prima di tutto è un eccezionale aperitivo e digestivo, ovvero stimola l'appetito e favorisce la digestione. Ha proprietà antiscorbutiche (è ricco di vitamina C), è antianemico ed è consigliato a persone giù di tono e convalescienti.

Ha anche proprietà diuretiche, inoltre stimola la sudorazione favorendo l'abbassamento della febbre (febbrifugo), per cui il suo consumo è molto utile in caso di influenza e febbre alta.

Il prezzemolo si usa anche per la capacità di profumare l'alito, togliendo il sapore della cipolla e dell'aglio. Motivo per cui viene spesso utilizzato insieme a uno di questi due ingredienti all'interno di tantissime ricette.

Utilizzi

Il prezzemo va utilizzato in cucina nell'ultima fase della preparazione, in modo tale da conservare al meglio tutto il suo il suo sapore fresco e leggermente piccante. E' invece meno adatto a cucine che prevedono cotture prolungate.

Questa spezia si abbina molto bene a cibi umidi, nelle frittate, nei purè di patate, nella pasta e nelle minestre.

E' perfetto anche per aromatizzare il, i frutti di mare, i ripieni, la pasta farcita, le vellutate e le marinate. Infine si sposa bene anche in abbinamento a carni e verdure, ed è il completamento ideale di alcuni risotti classici.

Controindicazioni

L'uso del prezzemolo è sconsigliato alle donne in gravidanza e in allattamento.

Avvertenze

Conservare il prezzemolo essiccato in luogo fresco e asciutto, possibilmente lontano dalla luce diretta del sole.


La spedizione avviene ogni lunedì, martedì e mercoledì, consegna mediamente in 24-48 ore.

Clicca qui per lasciare una recensione