Olio essenziale di Tea Tree oil, 100% puro 10-50ml
Descrizione
OLIO AUSTRALIANO Tea tree oil puro (Olio essenziale di Melaleuca alternifolia) 100% puro e naturale, di origine australiana, viene ottenuto per distillazione in corrente di vapore di foglie e sommità fiorite.
Utile per:
- Acne e brufoli
- Micosi della pelle e delle unghie
- Dermatite, ortacaria, eczemi ed altre infiammazioni
- Herpes labiale e afte
- Ascessi, gengiviti e altre infiammazioni del cavo orale
- Carie e tartaro (prevenzione)
- Capelli grassi e forfora
- Verruche e calli
- Tosse, sinusite, raffreddori, naso chiuso, ecc.
Altre informazioni utili:
- Confezione da 10 e 50 ml
- Prodotto di prima scelta
- Ingredienti: Tea tree oil puro (Olio essenziale di Melaleuca alternifolia).
- Origine: Australia
Caratteristiche
- Come è stato prodotto: Olio essenziale 100% puro e naturale, ottenuto per distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite di foglie di Melaleuca alternifolia (anche detto Albero del Tè). Prodotto in modo del tutto naturale, senza l'uso di glicole propilenico, o altri solventi.
- Tipo di confezione: Contenitore in vetro farmaceutico scuro da 10ml, con contagocce
- Controindicato: alle donne in gravidanza e in allattamento. Per uso interno è sconsigliato a tutti i bambini al di sotto dei 5 anni.
Curiosità
Il tea tree oil è ottenuto mediante distillazione in corrente di vapore di foglie di Malaleuca Alternifolia, una pianta che cresce solo ed esclusivamente nel continente Australiano.
Questo olio essenziale è particolarmente apprezzato per la sua azione antibatterica, antimicotica ed antivirale a largo spettro.
Inoltre ha proprietà antinfiammatorie. Il suo utilizzo sulla pelle è indicato per combattere herpes labiale, acne, infezioni, micosi e infiammazioni della pelle, o della bocca.
Aggiunto all'acqua del vaporizzatore ed inalato è utile in caso di raffreddore, catarro, sinusite e altri problemi delle vie respiratorie.
Aggiunto a dell'acqua può essere utilizzato per fare risciacqui a mo' di collutorio, sia per la prevenzione, che per il trattamento di placche alla gola, gengiviti, herpes, afte e altri problemi del cavo orale.
Trova impiego anche per la pulizia della casa e per disinfettare le verdure al posto di altri prodotti chimici.
Consigli d'uso
Può essere aggiunto nella dose di poche gocce a preparazioni come creme, unguenti, o oleoliti che andranno poi applicati sulla pelle con dei brevi massaggi per facilitare l'assorbimento. Può essere aggiunto anche a dell'acqua per fare dei risciacqui (1 o 2 gocce per mezzo bicchiere d'acqua).
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole, o da altre fonti di calore.
Scadenza
Scadenza: 5 anni, se conservato bene al buio, lontano da fonti di calore.
Controindicazioni
L'uso per via orale è sconsigliato nei bambini sotto i 5 anni, alle donne in gravidanza e in allattamento.