Oleolito di Lavanda, 50-250 ml
Descrizione
Oleolito di Lavanda, prodotto e coltivato dalla nostra azienda, viene macerato naturalmente al sole nei mesi estivi, con olio di girasole e fiori di Lavanda officinalis Utile per:
- Dermatiti, prurito, eczemi, punture d'insetto
- Acne e brufoli
- Struccante per il viso
- Forfora e capelli sfibrati
- Otiti (sia per adulti, che per bambini)
Altre informazioni utili:
- Confezione da 50 ml e 250 ml
- Prodotto e coltivato della nostra azienda!
- Macerato naturalmente al sole nei mesi da giugno ad agosto
- Ingredienti: Olio di girasole, lavanda (Lavanda officinalis) fiori
La nostra coltivazione di Lavanda
A cosa serve?
L'olieolito di lavanda esercita sulla cute un'efficace azione antinfiammatoria, antibatterico, cicatrizzante e depurativa. E' molto delicato, per cui può essere impiegato anche per la cura delle pelli più sensibili, come quelle dei bambini ed è molto efficace perdiversi disturbi della pelle e dei capelli quali ad esempio:
- Dermatiti, prurito, eczemi: come detto la lavanda è un'efficace antinfiammatorio e la sua applicazione sulla zona di pelle infiammata ti porterà un rapido sollievo, sia in caso di dermatiti di varia natura, che per pruriti, orticaria, eczemi e altre irritazioni della pelle.
- Punture d'insetto: l'oleolito di lavanda è molto efficance anche per lenire le punture di zanzare, api e calabroni, inoltre ha un'azione leggermente repellente sulle zanzare.
- Acne e brufoli: grazie alle sue proprietà antibatteriche, l'olio di lavanda contribuisce a eliminare i batteri e le impurità che si annidano tra i pori della pelle, favorendo l'eliminazione di acne e brufoli
- Struccante per il viso: Soprattutto per chi ha la pelle particolarmente sensibile, l’oleolito di lavanda è uno struccante eccezionale grazie alla sua proprietà calmante, attenuerà i rossori e toglierà ogni residuo di make up passandolo sul viso con un dischetto di cotone
- Forfora e capelli che si spezzano: l'oleolito di lavanda può essere utilizzato anche per la cura dei capelli. Applicato sul cuoio capelluto ha un effetto anti-forfora e agisce rinforzando il bulbo pilifero.
- Otiti: l'olio di lavanda è un prezioso antinfiammatorio e calmante per il trattamento delle otiti degli adulti, ma anche dei bambini. Basta bagnare il dito mignolo con 1-2 gocce di oleolito di lavanda e applicarlo delicatamente nel canale uditivo, lasciandolo poi agire.
- Tagli e ferite: l'olio di lavanda ha azione cicatrizzante, per cui applicato sulle ferite le aiuterà a guarire più in fretta.
- Micosi: la lavanda ha un'efficace azione antimicotica. Applicare qualche goccia sulla zona affetta dalla micosi. Volendo è possibile potenziare l'effetto aggiungendo una goccia di tea tree oil, o di olio essenziale di lavanda.
Consigli d'uso
- Sulla pelle: applicare qualche goccia sulla pelle e massaggiare delicatamente, poi lasciare assorbire senza risciacquare.
- Nel canale uditivo (in caso di otite): bagnare il dito mignolo con 1-2 gocce di oleolito ed applicare delicatamente nel canale uditivo per lenire l'infiammazione
- Capelli: applica poche gocce sui capelli e massaggia brevemente, lasciando poi riposare per un’ora circa prima dello shampoo. In caso di capelli spessi o ricci particolarmente secchi massaggiare la sera e lasciare agire la notte
AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole, o da altre fonti di calore.