Oltre ai ben noti utilizzi culinari, il rosmarino trova impiego in medicina tradizionale per le sue qualità digestive, utili in caso di pesantezza dopo i pasti, o per i dolori addominali. E' inoltre considerato molto utile per il fegato e per la memoria.
6,00 € IVA incl.
Invece di IVA incl.
Spedizione GRATUITA per ordini in Italia di almeno 34€
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Guadagni: 6
PuntiNatura
Il rosmarino comunemente utilizzato in cucina per aromatizzare e insaporire le nostre pietanze è invece meno conosciuto come piante medicinale!
In medicina tradizionale l’infuso di rosmarino è molto apprezzato per le sue qualità digestive, utili in caso di pesantezza dopo i pasti, o per i dolori addominali.
In fitoterapia se ne conoscono anche le proprietà stimolanti e depurative del fegato, oltre ad essere considerato un valido alleato per migliorare memoria e concentrazione.
Oltre al classico utilizzo in cucina, il rosmarino può essere usato come tisana.
Versare un cucchiaino da caffè di rosmarino nell’acqua bollente (250 ml, una tazza circa), coprire e lasciare in infusione per circa 10-15 minuti.
E’ importante, subito dopo aver versato il rosmarino nell’acqua bollente, coprire con un piattino o un coperchio per evitare l’evaporazione degli olii essenziali.
Filtrare e bere l’infuso.
Consigliati da 2 a 4 infusi al giorno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Clicca qui per lasciare una recensione
![]() |
High quality. |
hi h. il giorno 24/08/2020 | High quality. I love Mauro's products! |
Scritto da: hi h.
High quality. I love Mauro's products!